Comune di Ro

Associazione della Consulta Comunale

PER L’ASSOCIAZIONISMO, IL VOLONTARIATO E LA PROMOZIONE TURISTICA DEL COMUNE DI RO

L’Amministrazione comunale di Ro, ai sensi dell’art. 13 del proprio Statuto, ha istituito sin dall’anno 2000 la Consulta dell’Associazionismo e del volontariato successivamente estesa anche alla promozione turistica del territorio comunale.

La Consulta è lo strumento per la promozione e il coordinamento delle varie realtà associative operanti sul territorio comunale, nonché luogo di raccordo con l’Amministrazione comunale nella definizione e realizzazione di iniziative ed attività volte allo sviluppo della sussidiarietà locale negli ambiti individuati, quali il campo sociale, sanitario, ambientale, sportivo, culturale, della solidarietà civile, della promozione della cultura, delle tipicità gastronomiche e del turismo.

La Consulta comunale delle associazioni sin dalla sua costituzione da anni ha lavorato con impegno, esercitando un ruolo propositivo nei confronti dell’Amministrazione Comunale e rendendosi parte attiva nella realizzazione di iniziative e progetti a vantaggio della collettività roese.

Alla Consulta possono aderire tutte le Associazioni esistenti nel territorio comunale che ne fanno richiesta e che depositano presso il Comune il proprio statuto o regolamento.

Sono escluse dalla Consulta le associazioni di carattere politico e partitiche. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Socio-Scolastici 
Tel: 0532 868096 - Fax: 0532 869832 e-mail licia.brugnoli@comune.ro.fe.it
Apertura al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 8:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 17:30 

Responsabile del Servizio Massimiliano Marzola 
e-mail massimiliano.marzola@comune.ro.fe.it 
 

ALLEGATI

1 - Regolamento funzionamento Consulta
2 - Elenco Associazioni iscritte alla Consulta